CHIETI, 21 LUG - Nell’ambito del progetto di realizzazione restituire decoro urbano degli spazi e dei luoghi, l’Amministrazione comunale di Chieti realizzerà una fontana a getti d’acqua al centro di piazza Valignani, all’interno del cerchio in cubetti di porfido bianco antistante il Teatro Marrucino e panchine in pietra ed in metallo da dislocare lungo corso Marrucino e in punti strategici.
La nuova fontana è concepita come una panchina continua in pietra chiara e a forma circolare che perimetra la vasca d’acqua e avrà un diametro massimo d’ingombro di 7,28 metri.
«Il progetto di realizzazione dell’arredo urbano e in particolare l’installazione della nuova fontana in piazza Valignani può essere classificato come un intervento di qualificazione del nostro corso - ha dichiarato il sindaco Di Primio –. Un progetto risalente a tre anni fa e perfezionatosi con il tempo che introduce degli elementi nuovi, ma soprattutto in armonia con il contesto del centro storico. Ciò che oggi andiamo a realizzare diventerà elemento caratterizzante della storia della nostra città».
Il finanziamento complessivo del progetto è di € 250.000. Progettisti, direttori del lavoro e coordinatore della sicurezza: “Studio Opera Architetti Associati” degli architetti Augusto Capone e Gianfranco Scatigna. Responsabile del procedimento arch. Salvatore Colacito. Impresa esecutrice dell’opera: Associazione Temporanea di Imprese (ATI) “Diodato Srl”.
Commenti
Posta un commento