A Vasto la terza edizione del Festival del Parco della Costa Teatina


VASTO (Chieti), 15 AGO - Prende il via questa sera sulla rotonda di viale Dalmazia a Vasto marina la terza edizione del Festival del Parco della Costa Teatina ideato dal Comune di Vasto per sensibilizzare sulla necessità e l’importanza dell’istituzione dell’Ente parco. Il primo concerto sarà quel Reggae Circus spettacolo itinerante ideato e diretto da Adriano Bono, ex cantante di Radici Nel Cemento mentre domani sera sarà la volta di Brunori sas. I concerti avranno inizio alle ore 21.30. 
Lo spettacolo di Adriano Bono rappresenta il felice connubio tra musica reggae e spettacolo circense, un mix che non si era mai visto prima e che non ha eguali nel mondo. Il motore dello spettacolo è rappresentato dal live-act della resident band del Reggae Circus, la Torpedo Sound Machine, una formidabile macchina del suono che è in grado di sonorizzare ogni tipo di intervento artistico. Così, tra nuove canzoni scritte ad hoc per lo show e vecchi classici del repertorio di Adriano Bono, il pubblico si ritrova improvvisamente ad ammirare il numero di uno sputafuoco sul palco, o un numero di giocoleria, clownerie di ogni genere, una banda marciante che irrompe nel cuore della pista in mezzo al pubblico, un numero di Burlesque o di Belly Dance, acrobazie sopra o sotto il palco e tanto alto ancora. 
«Uno spettacolo adatto a tutte le età – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna – di grande qualità nella ricerca musicale e di grande livello se pensiamo agli artisti coinvolti. Sarà una serata di grande divertimento che la Pubblica amministrazione vastese ha voluto dedicare, oltre che ai cittadini, anche ai numerosi turisti e visitatori che passeranno il ferragosto nella nostra città».

Commenti