Giovedì 29 novembre avrà inizio il Corso di Alta Formazione “La Rete dei Saperi” organizzato dal Centro Europeo di Studi Rossettiani e dall’I.T.S.E.T. “F. Palizzi”, in collaborazione con gli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore e con il patrocinio del Comune di Vasto.
Il Corso, a carattere itinerante, attraverso sette lezioni pluridisciplinari vuole porre l’attenzione sull’importanza del fare rete, nella consapevolezza che la conoscenza resti elemento essenziale alla costruzione di un sapere integrato, trasversale e condiviso. Le lezioni, che spaziano dalla matematica alla letteratura, dalla filosofia alle scienze, intendono consolidare le competenze metodologiche e didattiche con riferimento ai saperi specifici e interdisciplinari e offrire ai docenti un valido aggiornamento critico e bibliografico per un’analisi complessiva delle proprie competenze professionali, affinché la professione docente resti faro luminoso e credibile nella società contemporanea.
Ospite del primo incontro che si terrà nella sede del Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto sarà Carlo Toffalori, logico, matematico e saggista presso l’Università di Camerino che proporrà una lezione dal titolo “Al diavolo i logaritmi! La matematica e la letteratura”.
Gli incontri sono aperti a tutti
Commenti
Posta un commento