Il Premio Vasto visitato dai giovani: i percorsi didattici

Gli studenti sono sicuramente i grandi protagonisti del Premio Vasto d’Arte Contemporanea, in corso di svolgimento nelle sale dei Musei Civici di Palazzo d’Avalos, che visitano le varie sale con grande curiosità e interesse. Il Comitato organizzatore del Premio Vasto, come di consueto, nel periodo autunnale propone percorsi didattici dedicati all’incontro tra le giovani generazioni e l’arte contemporanea per scoprire assieme la bellezza e l’espressività della pittura. L’iniziativa, affidata al Laboratorio ArtiBus di Vasto, è indirizzata agli studenti di ogni ordine e grado di scuola.
Il Premio Vasto d’Arte Contemporanea, giunta alla 52esima edizione, quest’anno è curata da Lorenzo Canova e si intitola “Superpop 20/21” vuole presentare al pubblico la vitalità delle ricerche degli artisti italiani legati al contesto della Pop Art, prendendo le mosse dal capolavoro “Archeologia” di Emilio Tadini del 1973, conservato nella Collezione Premio Vasto. 
La mostra quest’anno è dedicata al ricordo di Roberto Bontempo, “papà” del Premio Vasto, scomparso un anno fa. 
Le visite possono essere effettuate presso Palazzo d’Avalos fino al 5 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12 (giorni di chiusura: lunedì 30 settembre e venerdì 4 ottobre). E' consigliata la prenotazione al numero telefonico 339.4287017.
La chiusura della mostra è prevista domenica 6 ottobre. 

Commenti