Covid-19, dal 4 maggio le riaperture a Vasto


Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio il sindaco di Vasto informa la cittadinanza che dal prossimo 4 maggio si applicano le seguenti misure:
a) è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici e privati;
b) è consentito l’accesso alle aree di pubblico passaggio, alle piste ciclabili, ai parchi, giardini pubblici e cimitero. Le aree attrezzate per il gioco dei bambini sono chiuse. La villa comunale sarà riaperta il 7 maggio 2020, tutti giorni e resterà chiusa la notte. 
c) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. E’ consentito svolgere individualmente, con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o motoria, purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;
d) i mercati saranno consentiti solo per la vendita alimentare.
“E’ importante in questa fase - ha detto il sindaco Francesco Menna - garantire la massima responsabilità e collaborazione da parte di tutti, sapendo che in caso contrario e verificandosi  un aumento dei casi di contagi si dovrà purtroppo tornare ad una fase di chiusura, andando così a perdere tutti i sacrifici finora fatti”. 


Commenti