I carabinieri della Compagnia di Vasto unitamente ai colleghi della stazione di San Salvo hanno eseguito perquisizioni alla ricerca di armi con l'ausilio di una unità cinofila antiesplosivo. Nel corso di questa attività condotta a San Salvo Marina nell'abitazione di un disoccupato nato in Francia e stabilito da tempo nella cittadina costiera e già noto alle forze dell'ordine hanno trovato due fucili ed una pistola con matricola abrasa ed il relativo munizionamento occultati all'interno dell'abitazione.
Le indagini hanno evidenziato anche pesanti responsabilità di un 43enne pugliese, con precdenti penali, già affidato al servizio sociale che avrebbe anch'esso responsabilità nella custodia delle armi clandestine e delle rispettive munizioni.
Le indagini proseguono finalizzate a comprendere se le armi sequestrate siano state impiegate in azioni criminali e quale uso volesse farsene. L'uomo nelle cui abitazioni sono state trovate le armi è stato rinchiuso in carcere a Vasto, mentre il suo complice è stato denunciato.
Commenti
Posta un commento